A novembre partono i lavori sulle strade di Popoli, spesi 728 mila euro

La Provincia di Pescara ha approvato l'avvio per il mese di novembre dei lavori di ristrutturazione e manutenzione su tre strade principali nei dintorni di Popoli. La spesa sarà di 728 mila euro complessivi. Saranno interessate la Tiburtina, la Provinciale 72 e la strada regionale 17

tavoloconfstampaA partire dal mese di novembre inizieranno una serie di importanti lavori su tre strade importanti nella zona della Val Pescara, in particolare sul territorio di Popoli.

Lo ha annunciato la Provincia di Pescara, che ha finanziato gli interventi per una spesa complessiva di circa 728 mila euro.

Sulla Tiburtina, verrà allargata la carreggiata nel tratto che va dal centro di Popoli fino all'Albergo Tremonti. Successivamente verrà rifatta la pavimentazione stradale e sostituite le barriere stradali esistenti.

Anche per quanto riguarda la statale 72, ci sarà un allargamento della carreggiata per agevolare il traffico che ogni giorno transita su quella direttrice, dove spesso avvengono incidenti stradali. Anche qui verrà rifatto l'asfalto e saranno sostituite le barriere di protezione.

Per quanto riguarda infine la strada regionale 17, ex statale, che collega Popoli fino a Sulmona e L'Aquila, l'intervento riguarderà la sostituzione delle barriere in diversi punti, oltre al rifacimento del marciapiede nei tratti dove è presente.

Proprio su questo ultimo lotto di lavori, gli assessori provinciali Ruggieri e Lattanzio hanno criticato la passata amministrazione, che avrebbe bloccato i lavori alla fine del 2008 nonostante tutto fosse pronto per l'avvio.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto, parla l'esperto: "Area ad alta pericolosità sismica"

  • Sabato 16 e domenica 17 novembre la festa è alle Porte

  • Terremoto oggi in Abruzzo, scossa avvertita anche a Pescara

  • Superenalotto, vinto a Pescara quasi mezzo milione di euro

  • Che fine ha fatto la Tiziano? Le tante trasformazioni della storica motonave che compie 49 anni

  • Pescara: è morto Egeo Marsilii, il "re" delle chiavi e delle serrature delle carceri italiane

Torna su
IlPescara è in caricamento