rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Commercio: nel 2011 a Pescara ci saranno sette grandi fiere

L'assessore Cardelli ha illustrato il calendario delle fiere su aree pubbliche previste per il 2011 a Pescara. Sono sette, in tutto, i grandi appuntamenti previsti dall'amministrazione

L'assessore comunale Cardelli ha ufficializzato il calendario delle fiere su aree pubbliche che caratterizzeranno il 2011 a Pescara.

Sono sette in tutto i grandi appuntamenti previsti, distribuiti durante l'intero anno.

Domenica 20 marzo ci sarà la "Fiera della Primavera", che troverà posto nell'area di risulta. Verranno offerti prodotti tipici abruzzesi

Dal 2 al 17 luglio ci sarà il "Mercatino tipico estivo"; verranno proposti prodotti estivi e dovrebbe essere collocata in piazza Primo Maggio;  la seconda domenica di agosto ci sarà la fiera "Commerciando nel cuore della città", con bancarelle in corso Vittorio Emanuele, piazza della Repubblica, via Firenze e un tratto di via Trento.

Ad ottobre (29.30 e 31) ci sarà il Festival del Cioccolato lungo Corso Umberto o Piazza della Rinascita; dal 12 dicembre all'8 gennaio tornerà come ogni anno la Fiera di Natale, con caratteristiche nuove, ovvero la vendita esclusiva di prodotti natalizi.

La prima domenica del mese ci sarà Mercantico, dedicata all'antiquariato, nella zona di Pescara Vecchia, mentre in occasione delle domeniche senz'auto lungo corso Vittorio Emanuele ci saranno le Fiere degli Ambulanti.

Fiere anche in occasione delle feste religiose cittadine: dal 3 al 6 giugno la Fiera organizzata tutt’attorno alla Basilica della Madonna dei Sette Dolori; dal 29 al 31 luglio la Fiera in onore della Festività di Sant’Andrea; la fiera in ottobre in occasione della celebrazione del santo Patrono, San Cetteo, che si concentrerà nel centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio: nel 2011 a Pescara ci saranno sette grandi fiere

IlPescara è in caricamento