Una visita specialissima in città: arriva a Pescara il mitico pupazzo Uan

Il simbolo di un'intera generazione di bambini, quella che seguiva il programma tv "Bim Bum Bam" su Italia 1 negli anni '80, è stato nel capoluogo adriatico grazie alla blogger Tiffany Miller, che ha invitato qui uno dei suoi ideatori: Enrico Valenti

Uan di fronte al porto turistico 'Marina di Pescara'

Una visita specialissima nella nostra città: è infatti arrivato a Pescara il mitico Uan, simbolo di un'intera generazione di bambini, quella che seguiva il programma tv "Bim Bum Bam" su Italia 1 negli anni '80. L'operazione è merito della blogger Tiffany Miller, che ha invitato nel capoluogo adriatico Enrico Valenti del Gruppo80, società che all'epoca si è occupata dell'animazione dei molti pupazzi (tra cui appunto Uan) che in quegli anni popolavano le trasmissioni del piccolo schermo.

Valenti, insieme a Kitty Perria, muoveva materialmente Uan e gli altri pupazzi della televisione. Su YouTube è stato pubblicato un video dove inizialmente si nota Uan che saluta il pubblico con la voce originale di Pietro Ubaldi, e poi inizia la prima parte dell'intervista a Enrico Valenti, che spiega tutto dalla A alla Z ripercorrendo la storia del Gruppo80 e svelando curiosità su Uan, 'Bim Bum Bam' e tante altre chicche.

Si tratta della prima di quattro puntate che conterranno tutte le notizie più interessanti dedicate a Uan e al Gruppo80. Sempre nel video di YouTube non mancano divertenti immagini in cui si scorge Uan sul ponte del mare, di fronte al porto turistico, accanto alla statua dell'imprenditore Gilberto Ferri e in altre simpatiche location.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo per l'Abruzzo e il Pescarese: le previsioni e il bollettino

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Carica una prostituta e fa uno scontro frontale, lei finisce in ospedale

Torna su
IlPescara è in caricamento