rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Vallone scrive a Franceschini: "Usare i fondi del gioco del lotto in favore degli artisti"

L'attore e regista pescarese ha inviato una lettera al ministro per i beni e le attività culturali per presentare la sua iniziativa “Lotto per l’Arte”, che prevede una misura molto semplice per poter aiutare il settore dello spettacolo

L'attore e regista pescarese Milo Vallone ha inviato una lettera al ministro per i beni e le attività culturali, Dario Franceschini, e per conoscenza al premier Conte e al ministro dell’economia Gualtieri, per presentare la sua iniziativa “Lotto per l’Arte”, che prevede una misura molto semplice per poter aiutare il settore dello spettacolo in questo periodo di crisi da Covid 19:

"Si potrebbe predisporre - dice Vallone - l’utilizzo dei fondi del gioco del lotto, da giugno a dicembre, in favore degli artisti e dei reparti tecnici e organizzativi ad essi collegati".

Questa sarebbe, secondo Vallone, "una forma di sostegno rapida e consistente per la sopravvivenza di questa importantissima e necessaria categoria che risulta essere la più penalizzata, proprio per quella straordinaria forza aggregativa che il nostro operato genera e di cui, al contempo, si nutre". Vallone conclude l'appello a Franceschini con queste parole:

"Non so se quella che le sto suggerendo è una strada percorribile ma di certo è legittima la richiesta di darci la possibilità, in questo tempo forzatamente sabbatico, di mantenerci in vita: come esseri umani e come artisti. La prenda come uno spunto, un’idea. E avere idee è sempre cosa buona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallone scrive a Franceschini: "Usare i fondi del gioco del lotto in favore degli artisti"

IlPescara è in caricamento