rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Spoltore

A Spoltore arrivano 3 nuove casette del libro [FOTO]

Sono collocate nelle aree verdi di Caprara, Santa Teresa e Villa Raspa. Il sindaco Di Lorito: "È una piccola iniziativa ma di grande valore". A breve ci sarà una quinta casetta sul territorio, nel borgo di Villa Santa Maria

Arrivano tre nuove casette del libro, a Spoltore, collocate nelle aree verdi di Caprara, Santa Teresa e Villa Raspa. Il progetto è promosso dalla Fondazione "Il Gabbiano" in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Ad accompagnare l'installazione delle nuove casette c'era il sindaco Luciano Di Lorito, che ha incontrato gli studenti assieme a:

  • l'assessore Roberta Rullo
  • la consigliera Valentina Conti
  • il presidente della Fondazione Guido Di Nicolantonio
  • la vicepresidente della Fondazione Alessia Di Lorito

"È una piccola iniziativa ma di grande valore", ha spiegato il primo cittadino. "In tempi in cui tutto viaggia veloce e immateriale, prendere e donare un libro rappresenta un bellissimo segnale, il modo migliore per conservare la parte migliore del passato e utilizzarla nel nostro futuro".

Non importa se si utilizzano le nuove tecnologie o i classici libri di carta:

"La cosa davvero fondamentale è leggere il più possibile", ha ricordato Di Lorito ai ragazzi. "La lettura resta uno straordinario mezzo culturale per la crescita di un individuo e della società in genere. Ci auguriamo che sia i ragazzi sia gli adulti trovino in queste casette un'opportunità in più per interessarsi alla lettura". 

A breve ci sarà una quinta casetta del libro sul territorio di Spoltore, nel borgo di Villa Santa Maria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore arrivano 3 nuove casette del libro [FOTO]

IlPescara è in caricamento