rotate-mobile
Cultura

Silvano, il dispensatore di libri che se ne va in giro per Pescara

Recupera per condividere: è stato allestito dall'associazione Le Sponde che, insieme ad Atelier 010 e con il patrocinio del Comune, ha raccolto e catalogato 1.700 libri che chiunque potrà prendere, magari donando libri a sua volta

Si chiama Silvano, è un carretto che accompagnerà le manifestazioni culturali a Pescara, allestito dall'associazione Le Sponde che, insieme ad Atelier 010 e con il patrocinio del Comune, ha raccolto e catalogato 1.700 libri che chiunque potrà prendere, magari donando libri a sua volta.

"E' una delle iniziative più carine che mi abbiano mai proposto - spiega l'assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo - A Pescara c'era uno spazio al Museo Colonna per il booksharing. Il carretto si chiama Silvano perché agisce fra mari e monti".

Il carretto girava in questi giorni in occasione del 'Satyricom', tenutosi a Pescara Vecchia.

"L'idea - commenta Johnny Felice - nasce dalla necessità di recuperare quello che sarebbe andato perduto: libri in soffitta, quelli di un proprietario che è venuto a mancare. Ci siamo chiesti che fine facessero. L'idea è recuperarli: abbiamo una piccola rete di privati e rigattieri e ciò che ci ha colpito sono stati i libri stessi: autografi, edizioni speciali, con dediche, ex libris, foto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvano, il dispensatore di libri che se ne va in giro per Pescara

IlPescara è in caricamento