rotate-mobile
Cultura Tocco da casauria

Presepe vivente a Tocco da Casauria il 30 dicembre

L'appuntamento per questo Natale 2018 è fissato alle ore 18 di domenica 30 dicembre sul belvedere del più antico quartiere "Valle"

A Tocco da Casauria si rinnova la tradizione del presepe vivente giunto all'ottava edizione.
L'appuntamento per questo Natale 2018 è fissato alle ore 18 di domenica 30 dicembre sul belvedere del più antico quartiere "Valle".

A organizzare l'evento popolare e religioso sono gli operatori dell'associazione "Amici del Presepe Vivente e in Miniatura" di Tocco, di cui è presidente Fausto Quattrocelli.

A coadiuvare Quattrocelli, Antonio SalceSigfrido Di Loreto che si sono occupati del confezionamento dei costumi, del montaggio delle scene, delle luci e della fonia, procurandosi anche  i vari attrezzi e le masserizie.
Il presepe vivente, che ha il patrocinio del Comune, è realizzato con la collaborazione delle Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (Geav), dell’Endas, dell’Avis e dei ragazzi dell’oratorio “The Dream”.

Decine i figuranti che si vestiranno con vestiti d’epoca per interpretare i vari personaggi del Presepe: San Giuseppe, la Madonna, Gesù Bambino, i Re Magi, oltre ai legionari romani, agli artigiani, ai contadini, ai pastori, alle donne e ai bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe vivente a Tocco da Casauria il 30 dicembre

IlPescara è in caricamento