rotate-mobile
Cultura Penne

“Non è lo stesso”, l'esordio musicale di Chiara Casadei

Il brano della 20enne cantautrice emergente di Penne è uscito su tutti i digital store a livello mondiale il 10 settembre, e in meno di dieci giorni è stato visto più di 30.000 volte su YouTube

"Non è lo stesso" è l'esordio musicale della 20enne Chiara Casadei, cantautrice emergente di Penne. Il brano è uscito su tutti i digital store a livello mondiale il 10 settembre, e in meno di dieci giorni è stato visto più di 30.000 volte su YouTube.

É stato realizzato in collaborazione con nomi noti del mondo della musica, tra cui il produttore Umberto Iervolino e l'autrice Carla Quadraccia. È possibile ascoltare il brano e guardare il videoclip QUI.

Spiega Chiara:

«“Non è lo stesso” è la dichiarazione d’amore di una ragazza che vive le emozioni ambivalenti dell’epilogo di una romantica storia nata durante un viaggio a Parigi. La protagonista alterna ricordi dolci e piacevoli della vacanza parigina a momenti di sconforto e malinconia per la fine della relazione. Da qui il titolo, che indica una rivoluzione, una netta differenza tra il prima e il dopo. I due scenari vengono rappresentati nel video da due diverse ambientazioni: una casa luminosa e vissuta, piena di colori e amore, e una casa vuota, fredda, dove tutto ormai è perduto, lasciando il posto soltanto ai ricordi. La protagonista, a distanza di tempo, non riesce ancora a risanare la ferita, da qui “Le mie parole ancora tremano dei brividi di quest’inverno”».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Non è lo stesso”, l'esordio musicale di Chiara Casadei

IlPescara è in caricamento