E' morto Little Tony: nel 2009 ricevette il Tralcetto dell'Amicizia

Fu un'azienda del pescarese (la "Ciccio Zaccagnini" di Bolognano) a conferirgli, quattro anni fa, questo prezioso riconoscimento. Il cantautore, malato di tumore, aveva 72 anni ed era originario di San Marino

A 72 anni è morto Little Tony. L'amato musicista sanmarinese, che era malato di cancro, è deceduto nella clinica Villa Margherita di Roma, dove era ricoverato da tre mesi. L'Abruzzo lo piange con dolore: tante volte Little Tony, noto per canzoni come "Riderà" e "Cuore Matto", è stato in concerto nella nostra regione.

Non solo: il 31 ottobre 2009 gli fu conferito anche un prestigioso premio, "Il Tralcetto dell'Amicizia". Si tratta di un evento annuale, voluto dall'azienda agricola "Ciccio Zaccagnini" di Bolognano, che culmina con l'assegnazione di un riconoscimento a una personalità che si sia distinta nei campi artistico, culturale o sociale.

Little Tony fu il protagonista dell'XI edizione di questo appuntamento: l'artista ricevette il Tralcetto direttamente dalle mani del senatore Sergio Zavoli, presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai. "Il Tralcetto dell'amicizia" è stato vinto negli anni da celebri personaggi come Peppino Prisco, Roberto Gervaso ed Ennio Morricone. Addio, Cuore Matto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, brutto incidente tra auto e moto sulla riviera nord [FOTO]

  • Rissa a colpi di bottiglie in un bar di viale Europa

  • Pescara, completamente ubriaca tampona un'altra auto e si dà alla fuga: beccata dalla polizia

  • Uomo ritrovato morto in casa a Montesilvano

  • Incidente stradale a Caprara, nuovo schianto sulla Provinciale 23 [FOTO]

  • Confiscato a Montesilvano un appartamento di lusso [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento