rotate-mobile
Cultura

Miriam Ricordi pubblica il cd d'esordio "Persuadimi" e lo presenta dal vivo

Disco di debutto per la cantautrice pescarese, che domani lo presenterà al 'Senza Fissa Dimora': "Persuasione è il tentativo di giungere in fondo a se stessi, alla consapevolezza della propria vita". L'album è stato anticipato dal singolo "Ho bruciato il mio caffè"

“Persuadimi”, perfetto connubio di forza e dolcezza, è il racconto di un percorso musicale fatto di contaminazioni, studio, sperimentazioni, creative camp internazionali e collaborazioni virtuose, prima fra tutte quella con la band che accompagna Miriam Ricordi nei suoi live: Angelo Marrone (tastiere), Matteo Teodoro (basso), Valerio Camplone (batteria), Luca Ricordi (sax). 

L'album si presenta con un titolo foneticamente suadente e provocante, spazia tra melodie acustiche, note cantautorali più introspettive e venature istintivamente rock,  esprimendo a pieno lo stile non convenzionale della cantautrice e la sua anima eclettica. Ne è un esempio il brano che Miriam ha scelto come primo singolo, "Ho bruciato il mio caffè": una ballata sulla fine di una storia, tra consapevolezza e insolenza, tra ammissioni di colpe e orgoglio di indipendenza, giocata su quel sottile filo di ironia che è la chiave di lettura pura del rock. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miriam Ricordi pubblica il cd d'esordio "Persuadimi" e lo presenta dal vivo

IlPescara è in caricamento