rotate-mobile
Cultura Centro

Mediterranean DJ Set a Vini & Oli questa sera a Pescara

Un evento particolare sarà ospitato questa sera a Vini & Oli, in via Corfinio a Pescara. Mediterranean DJ Set è infatti uno spettacolo che raccoglie musica ed immagini provenienti da tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo

Giovedì 27 agosto 2009, Fabio Ciminiera propone il Mediterranean DJ Set a Vini & Oli: un viaggio musicale attraverso stili diversi e interpreti provenienti dalle tante nazioni che si affacciano sulle coste del Mediterraneo. L'appuntamento è per le 21.00. Nel corso della serata verranno proiettati i ritratti realizzati da Andrea Buccella e presenti all'interno del libro Le rotte della musica.

 Suoni e strumenti tradizionali, jazz e improvvisazione, musica di contaminazione. Il Mediterraneo offre una varietà di suoni e linguaggi espressivi incredibilmente ampia e trasversale, aperta alle combinazioni più intriganti. Un vocabolario sonoro arricchito dalla stratificazione di linguaggi, avvenuta con costanza nei secoli, grazie agli incontri e agli scontri tra popoli e culture. Le sonorità si rincorreranno in un continuo gioco di sponda dal jazz alle tradizioni popolari: il percorso della serata incontrerà musicisti come Rabih Abou Khalil, Dhafer Youssef e Paolo Fresu, Riccardo Tesi, Abaji e Mor Karbasi.

 
L'idea del Mediterranean DJ set nasce intorno alla recente uscita de Le rotte della musica, libro realizzato da Fabio Ciminiera sui musicisti e i suoni del Mediterraneo e pubblicato da Ianieri Edizioni. Protagonisti del volume sono ottanta tra musicisti e operatori del settore che vivono e lavorano nelle diverse realtà della regione. Un racconto corale che attraversa generi e generazioni, un affresco sfaccettato e vitale, sempre in movimento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediterranean DJ Set a Vini & Oli questa sera a Pescara

IlPescara è in caricamento