rotate-mobile
Cultura

Giornata della Poesia a Pescara sabato 21 marzo

Sabato 21 marzo si terrà a Pescara, in varie scuole della città, la Giornata Mondiale della Poesia intitolata "La Poesia ci salverà". Appuntamento dalle 10.30 alle 13.30

Sabato 21 marzo si terrà a Pescara, in varie scuole della città, la Giornata Mondiale della Poesia intitolata “La Poesia ci salverà”. Appuntamento dalle 10.30 alle 13.30; lo scopo dell’evento, oltre che di riportare al centro dell’attenzione i grandi valori della poesia, sarà anche di raccogliere fondi a favore dell’associazione “Il Piccolo Principe”.

La manifestazione, organizzata nella Giornata Mondiale della Poesia Unesco, quest’anno è dedicata al poeta Marco Tornar, recentemente scomparso. Qui di seguito il programma con tutte le scuole coinvolte a Pescara:

ISTITUTO TECNICO STATALE “Aterno – Manthonè” - Via Tiburtina, 202 - Pescara

Leggeranno: Vittorina Castellano, Andrea Costantin, Pasqualino Del Cimmuto, Franca Di Bello, Maria Grazia Di Biagio, Tino Di Cicco, Grazia Di Lisio, Magda Seta, Gulnara Sharafutdinova.

Interverranno: Antonella Sanvitale (Preside Istituto “Aterno - Manthonè”), Franca Minnucci (Attrice).

Rappresentante Croce Rossa Italiana: Alessio Coccone

Coordinerà: Raffaella Taddeo

LICEO CLASSICO STATALE “G. d’Annunzio” - Via Venezia, 41 - Pescara

Leggeranno: Antonella Antinucci, Antonio Alleva, Luciano De Angelis, Ubaldo Giacomucci, Dante Marianacci, Vito Moretti, Benito Sablone, Stevka Smitran, Gianni Totaro.

Interverranno: Donatella D’Amico (Preside Liceo Classico Statale “G. d’Annunzio”).

Rappresentante Croce Rossa Italiana: Camilla Di Giulio

Coordinerà: Mariaolivia De Nicola

LICEO SCIENTIFICO STATALE “L. Da Vinci” Via Colle Marino - Pescara

Leggeranno: Maria Pia Chiappino, Gabriella Ciaffarini, Sandro Bernabei, Anna Grazia Di Martino, Manuel Dominioni, Sara Fasciani, Elena Malta, Alessandra Marrone, Marco Pavoni, Maria Rosa Viglietti

Interverrà: Giuliano Bocchia (Preside Liceo Scientifico Statale “L. Da Vinci”)

Rappresentante Croce Rossa Italiana: Roberta Maccarone

Coordinerà: Giuseppina Moricone

Sono inoltre previste iniziative simili presso la Scuola Media “D. Alighieri” di Spoltore e presso il liceo scientifico “C. D’Ascanio” di Montesilvano. Nel pomeriggio, invece, dalle 16 in poi tutti i poeti partecipanti alla giornata, e tutti coloro che lo vorranno, leggeranno i loro testi presso l’Auditorium del Mediamuseum di Pescara. Il contributo per la beneficenza a favore del Piccolo Principe di tutti i partecipanti, sia nelle scuole che al Mediamuseum, sarà di 2 euro per i ragazzi e di 5 euro per gli adulti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Poesia a Pescara sabato 21 marzo

IlPescara è in caricamento