rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Il Comune di Pescara regala a Panariello una miniatura del Municipio [FOTO]

L'attore, in città per uno spettacolo, ha incontrato per un breve saluto l'assessore al turismo e grandi eventi, Alfredo Cremonese, e la consigliera comunale Zaira Zamparelli

Successo ieri sera per Giorgio Panariello al teatro Massimo, dove l'artista è finalmente riuscito a portare in scena - dopo i numerosi rinvii dovuti al Covid - il suo one man show "La favola mia". Nel pomeriggio, prima dello spettacolo, Panariello ha incontrato per un breve saluto l'assessore al turismo e grandi eventi, Alfredo Cremonese, e la consigliera comunale Zaira Zamparelli, ricevendo da loro in regalo una riproduzione in miniatura del Municipio di Pescara, che gli è stata consegnata a nome del Comune.

L'attore toscano è rimasto molto colpito da questo semplice gesto, ringraziando Cremonese e Zamparelli e dicendo loro: "Siete davvero carini, gentili e ospitali. Pescara è una città bellissima". Per l'assessore Cremonese "Pescara, nonostante il momento che stiamo passando, continua a essere un punto di riferimento per gli eventi perché riesce ad attirare i migliori artisti nazionali anche in periodi difficili, e comunque durante tutto l'anno. L'importante è che, pian piano, questo diventi sempre più il nostro obiettivo".

Per quanto riguarda "La favola mia", anche il pubblico del capoluogo adriatico ha avuto l'occasione di rivedere in scena i personaggi più amati del repertorio di Panariello: da Silvano “Il Vaìa” al bagnino Mario, passando per Naomo e il pr di "Si vede il marsupio?", fino ad arrivare all'immancabile imitazione di Renato Zero. E, per non sbagliare, erano anche esposti tutti in versione "cartonata" nel foyer del teatro. 

Cremonese personaggi Panariello cartonati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Pescara regala a Panariello una miniatura del Municipio [FOTO]

IlPescara è in caricamento