Fotografia, studente della d'Annunzio vince due contest: uno è internazionale sul cinema

Ciuccio, laureato alla triennale in scienze e tecniche psicologiche alla Gabriele d'Annunzio, a ottobre inizierà la magistrale in Psicologia dei gruppi e comunità sempre a Chieti

Si chiama Gianluca Ciuccio ed è uno studente di 25 anni dell'università d'Annunzio che ha vinto sia il primo premio a un contest fotografico organizzo organizzato dall'ateneo di Chieti-Pescara che quello di un altro short spot contest internazionale inerente al cinema. Ciuccio, laureato alla triennale in scienze e tecniche psicologiche alla Gabriele d'Annunzio, a ottobre inizierà la magistrale in Psicologia dei gruppi e comunità sempre a Chieti.

Originario della provincia di Salerno, precisamente di Montecicerale, da circa 4 anni e mezzo vive in Abruzzo dove studia e lavora come fotografo e deejay.

Questi i due contest nei quali il giovane studente ha conquistato il 1° premio: il primo che riguarda l'università d' Annunzio si chiama "Scattiamo l'Uda" primo concorso fotografico con l'obiettivo di testimoniare le qualità esistenti e le capacità attrattive dell'ateneo attraverso le sue strutture nonché la vita interna, gli eventi e i momenti di tempo libero che svolgono all'interno del campus: poi l'altro è un contest internazionale che si chiama "Short Contest Apulia Web Fest", il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente tenutosi a Terlizzi in provincia di Bari.

Questo quanto racconta il 25enne della provincia di Salerno:

"Ho scoperto la passione della fotografia sempre di più e portata avanti grazie al lavoro iniziato nel Chietino e Pescarese alle serate nei locali. Ma facendo il fotografo e il dj piano piano ho comprato la prima attrezzatura. Una passione che man mano è diventata un vero e proprio lavoro. Col passare degli anni ho sviluppato maggiormente questa tecnica fotografica fino a essere chiamato a importanti eventi di moda, fotografo influencer di prodotti per varie aziende anche internazionali.Per due anni sono stato anche ospite alla Milano Fashion Week a Milano e al Pitti uomo a Firenze, due eventi internazionali di moda. Un particolare a cui tengo tantissimo è che a tutti e due i contest vi è la presenza di una persona speciale per me.Infatti in entrambi vi è una protagonista; ho voluto fortemente la presenza e la partecipazione di questa ragazza ed è anche grazie a lei che sono arrivate queste due importanti gratificazioni. Sto parlando di Alessandra Adamo in questo caso nelle vesti di ballerina oltre ad essere anche attrice e modella. Anche lei è studentessa di psicologia a Chieti come me. ed è sopratutto grazie alla nostra università che ci ha fatto incontrare".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

alessandra adamo gianluca ciuccio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I gilet arancioni manifestano a Pescara: “Cacciare Conte, sì a un nuovo parlamento”

  • Recuperata auto rubata a Pescara dopo inseguimento su autostrada A14 con veicolo abbandonato in discesa

  • Tragedia a Città Sant'Angelo, morta una bimba di 3 mesi e mezzo

  • Violenta rissa in via Rimini a Montesilvano con una ventina di persone coinvolte, 2 feriti [FOTO]

  • Sequestrate 10 auto nel parcheggio interno dell'aeroporto: l'assicurazione era scaduta

  • Febbo rassicura il settore dei giochi e scommesse: "Dalla conferenza Regioni è arrivato l'ok alla riapertura"

Torna su
IlPescara è in caricamento