Corso di avvicinamento al vino dell'associazione Congiunti, ecco come iscriversi

Si tratta di un percorso nel quale si affronteranno argomenti inerenti la tecnica di degustazione, concetti base di produzione e Dop italiane

Un corso base di avvicinamento al vino. È quello che propone l'associazione culturale Congiunti con la collaborazione della Tenuta del Priore.
Si tratta di un percorso nel quale si affronteranno argomenti inerenti la tecnica di degustazione, concetti base di produzione e Dop italiane. 

Verrà insegnato anche a riconosce i difetti che un vino potrebbe riscontrare e infine si scopriranno gli abbinamenti culinari possibili con gli specifici vini.

La formazione sarà curata dall’enologo Fabrizio Mazzocchetti e il somelier Giammarco Croce. Il corso inizierà giovedì 28 marzo alle ore 20:30 e avrà la durata di 5 incontri, con una cena finale. Si degusteranno non solo prodotti abruzzesi, ma anche grandi vini italiani e internazionali.

Per qualsiasi informazione si può scrivere una e-mail a: associazionecongiunti@gmail.com o contattare direttamente l’associazione ai numeri : 3341776327 (Emanuele) o 3334969891 (Paolo). 

corso vino congiunti-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, auto travolge famiglia di tre persone sul lungomare nord

  • Cade da un palazzo e finisce in ospedale con un politrauma

  • Sanità, al via le assunzioni nelle Asl abruzzesi: a Pescara 299 posti

  • Jova Beach Party a Montesilvano, arriva il contributo economico della Regione Abruzzo

  • Quattro ristoranti di Pescara e provincia nella Guida Slow Food 2020, ecco quali

  • Spoltore, insospettabile beccato a spacciare dalla polizia: arrestato - FOTO -

Torna su
IlPescara è in caricamento