rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

"I confini di Pescara", una storia ambientata in periferia per Francesco Mazza

Il 24enne, laureato in giurisprudenza, ha scritto e pubblicato su Amazon un libro che mette al centro la nostra città. Nel 2019 aveva realizzato e registrato il "Pescara Tour", gioco da tavolo ispirato al Monopoli

Francesco Mazza, 24enne laureato in giurisprudenza, ha scritto e pubblicato su Amazon un libro che si intitola "I confini di Pescara".

Come ci spiega lui stesso, "si tratta di un romanzo illustrato con molte immagini della nostra città e la descrizione dei suoi luoghi. La storia è ambientata nella periferia pescarese e descrive l'atmosfera, le luci e le ombre dei quartieri e delle zone meno conosciute. Gli eventi narrati sono di pura fantasia. Racconto di un ragazzo della Pescara bene, di un giovane di periferia e di un criminale. Tre storie, tre vite che si intrecciano sullo sfondo degli spaccati di Pescara e incroceranno le loro strade in una sorta di ricerca della libertà".

Mazza è un ragazzo decisamente eclettico: nel 2016 ha effettuato un particolare esperimento, sollevandosi in volo con 200 palloncini, mentre nel 2019 ha realizzato e registrato il "Pescara Tour", gioco da tavolo ispirato al Monopoli: "Mi piace creare e sono molto affezionato alla città di Pescara", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I confini di Pescara", una storia ambientata in periferia per Francesco Mazza

IlPescara è in caricamento