rotate-mobile
Concerti a Pescara

Pino Scotto all'Orange Rock Cafè di Pescara

A Pescara è scattato il conto alla rovescia per un vero e proprio evento che attende gli amanti del rock più duro: domenica 16 maggio alle ore 22.30, infatti, Pino Scotto farà tappa all'Orange Rock Cafè

A Pescara è scattato il conto alla rovescia per un vero e proprio evento che attende gli amanti del rock più duro: domenica 16 maggio alle ore 22.30, infatti, Pino Scotto farà tappa all'Orange Rock Cafè. Rocker e presentatore tv, Scotto è un vero e proprio personaggio, anche grazie alle sue critiche graffianti sul panorama musicale italiano e internazionale. Ma l'artista rappresenta anche uno dei momenti più vitali per la musica italiana: assieme ai Vanadium è stato il primo a proporre in Italia un genere di carattere heavy-rock, e soprattutto il primo italiano ad affermarsi con questo genere in Europa.

La sua voce, da molti paragonata a gente del calibro di Ian Gillan e Glen Hughes, è un sano concentrato di emozioni e passioni forti per la musica. Chi non ha mai ascoltato questo grande cantante non può perdersi l'occasione di vederlo dal vivo. Pino Scotto, accompagnato dalla sua band, proporrà un repertorio che spazia dai Vanadium alla sua produzione solista, come ad esempio "Guado". E come dimenticare il mitico greatest hits uscito nel 2008 e intitolato "Datevi Fuoco (Lo Scotto da pagare)"?

In quell'occasione, Pino ha rivisitato alcune delle sue più grandi hit avvalendosi anche di numerose collaborazioni, tra cui J-Ax, Enrico Ruggeri ed Andy dei Bluvertigo. Scotto, napoletano, è anche un valente critico e giornalista musicale: ha collaborato con varie testate cartacee come "Tutto Musica" e "RockHard", ed è conduttore per Rock Tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Scotto all'Orange Rock Cafè di Pescara

IlPescara è in caricamento