rotate-mobile
Cultura

"Blu", il nuovo singolo degli Ummo per vestirsi di un raffinato pop

Molti i riconoscimenti conseguiti dalla band, con vittorie in vari contest, tra cui miglior band Abruzzo nell’Arezzo Wave 2019, 6 singoli nelle radio italiane e ultimamente anche un'esibizione su Radio 1

"Blu" è il nuovo singolo degli Ummo con cui la band pescarese si veste di un raffinato pop dopo il rock che l'aveva contraddistinta nel secondo album. Il video della canzone è diretto da Giovanni Bufalini, direttore della sezione cinema del centro romano di fotografia e cinema.
 L'obiettivo è stato quello di rappresentare una personalissima “Rapsodia in blu” per omaggiare non solo la musica e la danza, ma anche il cinema del passato.

“Non bisogna mai dimenticare che in questo folle mondo la magia esiste - dichiarano - e noi Ummo non smetteremo mai di crederci!”.

Gli Ummo, nati 7 anni fa e guidati dal frontman Cristiano Romanelli, sono attualmente al lavoro sul loro terzo album che dovrebbe uscire in autunno. Molti i riconoscimenti conseguiti dal gruppo, con vittorie in vari contest, tra cui miglior band Abruzzo nell’Arezzo Wave 2019, 6 singoli nelle radio italiane e ultimamente anche un'esibizione su Radio 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Blu", il nuovo singolo degli Ummo per vestirsi di un raffinato pop

IlPescara è in caricamento