rotate-mobile
Cultura

La soprano pescarese Aleksandra Lazic protagonista alle Canarie

Grande successo di pubblico e di critica per l'esibizione dell'interprete pescarese al Teatro dell’Opera di Fuerteventura con La Traviata

Aleksandra Lazic, soprano di Pescara, è stata protagonista ieri sera, venerdì 9 novembre, alle Canarie.
Grande successo di pubblico e di critica per l'esibizione dell'interprete pescarese al Teatro dell’Opera di Fuerteventura con La Traviata.

L’artista pescarese, ritenuta dalla critica “un’autentica diva verdiana”, si è esibita nella Traviata di Giuseppe Verdi, un’esibizione che ha incantato i presenti. E questa sera tornerà di nuovo in scena.

La Lazic, che ha origini italo-serbe, vive da 25 anni a Pescara dove ha sposato il giornalista Renzo Labarile. In Abruzzo ha diretto la scuola di alto perfezionamento lirico dei teatri di Sulmona e Marrucino di Chieti, e si è esibita in diverse occasioni in location suggestive come quella di piazza della Codacchiola a Scanno, pur continuando a calcare i palcoscenici di tutto il mondo, da Shanghai a Boston, fino alle Isole Canarie.

Un appuntamento internazionale quest’ultimo, che vede la partecipazione di artisti provenienti da tutta Europa e che sta avendo un grande riscontro nel mondo della musica lirica.
Con lei sul palco, Laura Del Rio, Eriko Sumiyoshi, Andrea Carnevale, Ivan Hernandez, Kati Brzoska, John Heart, Jeroboan Tejera, Adonay Santana e Jose Conception, che è anche direttore artistico del Teatro dell’Opera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La soprano pescarese Aleksandra Lazic protagonista alle Canarie

IlPescara è in caricamento