rotate-mobile
Cultura Centro / Piazza della Rinascita

Parata di stelle per il 41esimo Premio Flaiano

Tanti illustri ospiti a Pescara per ricevere il Pegaso d'Oro. La cerimonia si è svolta ieri sera in piazza Salotto. In lizza tante categorie: dalla letteratura alla tv, dal cinema al teatro

Parata di stelle, ieri sera in piazza Salotto, per il 41° Premio Flaiano (foto Francesca Rapposelli). Nell'arco di due ore tante celebrità sono salite sul palco per ricevere il prestigioso Pegaso d’Oro. In lizza tante categorie: dalla letteratura alla televisione, dal cinema al teatro.

Marco Giallini, premiato come miglior attore, ha sottolineato il suo attaccamento al film “Tutta colpa di Freud” che lo ha recentemente visto come protagonista nei panni di uno psicologo 50enne, mentre Flavio Insinna (miglior conduttore televisivo) ha fatto il bis, avendo già ricevuto il Pegaso nel 2005, per poi spiegare che "Affari tuoi", il celebre quiz di Raiuno da lui condotto, non è truccato ma "concepito e studiato da persone per bene, e anche chi lo conduce è passabilmente come per bene. I soldi vinti vengono tassati, sono gettoni d’oro che vanno poi tramutati in euro e che, magari dopo un anno, arrivano".

Micaela Ramazzotti è stata insignita della statuetta quale miglior interprete femminile nella mini serie tv di Pupi Avati “Un matrimonio“: “Abbiamo girato il film per 6 mesi a Cinecittà - ha dichiarato - Devo ringraziare Pupi per la vanità, l’energia e il coraggio nell'aver raccontato un matrimonio che è la cosa più bella, ma anche più rivoluzionaria che ti può capitare”.

Riconoscimenti anche per Alessandro Siani, Paolo Virzì, Alessandro Preziosi e Paola Cortellesi. L'appuntamento con i Premi Flaiano è ora fissato al luglio 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parata di stelle per il 41esimo Premio Flaiano

IlPescara è in caricamento