rotate-mobile
Cronaca Centro

Zona a traffico limitato, entrano in funzione le telecamere

A giorni, con l'apposizione di tutta la cartellonistica necessaria, entrerà in funzione la Ztl in centro, che verrà monitorata attraverso un fitto sistema di telecamere

A giorni, con l'apposizione di tutta la cartellonistica necessaria, entrerà definitivamente in funzione la Zona a Traffico Limitato in centro, che verrà monitorata attraverso un fitto sistema di telecamere. Il perimetro della Ztl oggetto dell'ultima ordinanza comunale è quello che vige ormai da un decennio.

Dunque saranno finalmente attivate le telecamere; contestualmente, fa sapere il vicesindaco Enzo Del Vecchio, "si è proceduto anche a una migliore e più puntuale regolamentazione dei permessi di accesso e delle stesse categorie di soggetti che possono beneficiarne".

Un'altra novità è rappresentata dalla sostituzione degli attuali permessi cartacei con nuovi pass su cui è stato apposto uno speciale bollino anti-duplicazione; inoltre, i vari permessi presentano una colorazione diversa a seconda delle aree individuate nella Ztl.

I cittadini avranno 6 mesi di tempo per rinnovare e sostituire gli attuali permessi prima che gli stessi decadano in automatico; i permessi dureranno 3 anni anzichè uno, com'è stato finora. In merito alla mobilità, invece, tutto resta secondo quanto disciplinato e progettato sin dal 2013.

L’ordinanza è disponibile sul sito Internet del Comune di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona a traffico limitato, entrano in funzione le telecamere

IlPescara è in caricamento