rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castellamare / Via Nazionale Adriatica Nord

Week end di controlli sulle strade cittadine: denunciati due automobilisti

Sabato notte è scattata, nella zona nord della città, l'iniziativa "No drink to drive" della Polizia Municipale. Due automobilisti sono stati denunciati

Due automobilisti denunciati, dieci fermati per controlli a tappeto nella notte fra sabato e domenica.

E' il bilancio dell'iniziativa "No drink to drive" condotta dalla Polizia Municipale nell'ambito del progetto portato avanti  dal Comune per sensibilizzare i giovani ed i cittadini ad una guida responsabile.

Durante i controlli gli agenti effettueranno anche il narcotest, per stabilire se il conducente ha fatto uso di droghe.

"Le pattuglie della Polizia municipale, coordinate dal maggiore Paolo Costantini, si sono posizionate, dalla mezzanotte alle 4, in via Nazionale Adriatica nord, all’altezza del centro commerciale Globo, una postazione scelta perché spesso, di notte, come hanno segnalato anche i residenti, via Nazionale Adriatica nord viene scambiata per una ‘pista di Formula Uno’, dove gli automobilisti sfrecciano a tutta velocità incuranti dei rischi connessi. E nella maglia delle verifiche, alla fine, è incappato un ragazzo di 22 anni, N.F., che è risultato positivo al primo test sulla cannabis. A quel punto è stato accompagnato in ospedale, dove gli esami più approfonditi, hanno confermato l’uso della sostanza stupefacente. Al giovane è stata ovviamente ritirata la patente di guida ed è stato segnalato alle Autorità giudiziarie. Un secondo automobilista, un quarantenne, è invece stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza" ha dichiarato il sindaco Mascia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di controlli sulle strade cittadine: denunciati due automobilisti

IlPescara è in caricamento