rotate-mobile
Cronaca

Voucher Provincia di Pescara: pubblicata la graduatoria degli studenti

L'assessorato al Lavoro della Provincia di Pescara ha pubblicato la graduatoria dei 148 studenti che hanno ottenuto il voucher per l'alta formazione universitaria

Sono 148 in tutto gli studenti pescaresi che riceveranno i voucher per l'alta formazione, con cifre che vanno dai 200 ai 9.000 euro.

Lo ha fatto sapere l'assessore Martorella, ufficializzando la pubblicazione della graduatoria. Si tratta di studenti particolarmente meritevoli, che avranno questo contributo, versato in soluzione unica, come rimborso alle spese sostenute per un anno di studi universitari. Si tratta di soggetti appartenenti alle fasce basse di reddito.

La spesa complessiva per l'Ente è stata di circa 307 mila euro. Nei prossimi giorni gli studenti dovranno presentarsi in via Passolanciano con tutta la documentazione originale richiesta e le autocertificazioni.

Ci sarà poi una cerimonia pubblica all'Auditorium Petruzzi alle 18 di lunedì 20 gennaio, alla quale parteciperanno i genitori, gli studenti ed anche l'assessore Martorella.

In questi 4 anni e mezzo di attività il mio assessorato ha sempre riservato molta attenzione a questa misura, non solo perché offre una boccata d’ossigeno alle famiglie, ma perché dà sostanza al principio della meritocrazia, di cui oggi si parla tanto. Infatti, siamo riusciti per tre volte a finanziare percorsi di studio per studenti universitari residenti nella provincia di Pescara concedendo in totale 438 voucher. Il mio auspicio, a questo punto, è che quest’anno verranno finanziate tutte le richieste dichiarateammissibili: in questo senso rivolgo un appello alla regione Abruzzo, affinché sblocchi  ulteriori risorse”.ha detto Martorella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voucher Provincia di Pescara: pubblicata la graduatoria degli studenti

IlPescara è in caricamento