rotate-mobile
Cronaca Pineta Dannunziana / Via Luigi Antonelli

Si apre una mega voragine in via Antonelli, strada chiusa per lavori di messa in sicurezza

La decisione ha generato comprensibili disagi alla circolazione, vista l'importanza della strada che è una delle arterie principali di collegamento con Francavilla. Il vicesindaco Enzo Del Vecchio: "Al lavoro anche oggi e domani. Si invita a utilizzare il lungomare"

Si è rivelato più invasivo il danno prodotto dalla pioggia di questi giorni al manto stradale di via Antonelli, dove è scattato il senso unico alternato al fine di riparare una buca che nascondeva una vera e propria voragine. La ditta che sta eseguendo i lavori, nell'iniziare l'intervento di riparazione, ha constatato che si era creato un cavedio più ampio sotto la strada, interessandola in modo più ampio e tale da richiederne la chiusura immediata tramite ordinanza sindacale.

La decisione ha generato comprensibili disagi alla circolazione, vista l'importanza della strada che è una delle arterie principali di collegamento con Francavilla. Ma è stato necessario per rendere sicura la mobilità prioprio perché il flusso di auto è importante sulla via. Infatti i lavori andranno avanti anche oggi e domani, per essere conclusi entro il prossimo lunedì 30 gennaio.

A tale proposito - dice il vice sindaco e assessore alla Viabilità Enzo Del Vecchio - ci scusiamo per il disagio e invitiamo gli automobilisti a percorrere strade alternative per raggiungere Francavilla, passando per il lungomare. Sul posto, ad agevolare lo scorrimento del traffico, sono impegnati gli uomini della Polizia Municipale e nelle prime ore di questa mattina verrà posizionata una cartellonistica di riferimento per indicare preventivamente l'interruzione e la mobilità alternativa”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre una mega voragine in via Antonelli, strada chiusa per lavori di messa in sicurezza

IlPescara è in caricamento