rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ospedale

Si chiamerà "Lo Spaz" il primo centro di aggregazione giovanile della città

Sorgerà al pianterreno dell'ex scuola di Villa Fabio in via del Circuito il primo centro di aggregazione giovanile comunale di Pescara. Ieri c'è stata la presentazione del progetto

Si chiamerà "Lo Spaz" e di fatto sarà il primo centro di aggregazione giovanile della città. Il progetto, arrivato finalmente alla fase operativa, è stato presentato ieri alla presenza fra gli altri degli assessori Di Iacovo ed Allegrino e dei consiglieri Giampietro, Santroni e Longhi.

Il 13 dicembre è stata approvata dal consiglio comunale la delibera che individua nell'ex scuola gli spazi destinati al centro, mentre il Comune si è aggiudicato dei fondi regionali che permetteranno di passare subito alla fase di realizzazione concreta del progetto.  I due progetti sono in cofinanziamento e mettono insieme risorse della Regione (40.000 euro il primo e 21.000) il secondo e dei partner per un totale di 75.000 euro”.

A PESCARA UNO SPAZIO PER GLI SKATERS

"E' cosa sempre mancata, un luogo, uno spazio, un punto dove incontrarsi e lavorare insieme. Sin da quando ero ragazzo abbiamo provato a proporlo, ma non siamo riusciti, finalmente ora avremo uno spazio gestito da ragazzi con idee e progetti ed è una cosa importante che la delega che prima si chiamava Contrasto al disagio giovanile oggi si chiami Politiche giovanili, perché tradurrà in positivo tante esperienze. Inoltre accenderà una zona della città mai vissuta come merita" ha dichiarato l'assessore Di Iacovo, mentre Alessio Biagi di 360 gradi (che assieme a SoHa gestirà il centro) ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati per far sì che il progetto potesse diventare reale e concreto. "Fra le prime cose che faremo insieme alla città, sarà l’allestimento, in modo che questo possa diventare formativo e coinvolgente già da subito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiamerà "Lo Spaz" il primo centro di aggregazione giovanile della città

IlPescara è in caricamento