rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Regina Margherita

Viale Regina Margherita, parte la ripiantumazione dei pini

E' iniziata ufficialmente ieri la ripiantumazione dei pini lungo viale Regina Margherita, dove il Comune nei mesi scorsi aveva provveduto al taglio di decine di piante considerate pericolose

Al via la ripiantumazione dei pini lungo viale Regina Margherita a Pescara. L'amministrazione comunale, infatti, provvederà nelle prossime settimane a ripiantare 37 pini D'Aleppo. Cinque alberi sono stati donati dal Lions Club Flaiano di Pescara.

Soddisfatto il sindaco Alessandrini, che ha ricordato come l'amministrazione comunale fin dall'inizio abbia annunciato una fase di ripiantumazione che avrebbe seguito il taglio dei pini pericolosi e malati, che tanto aveva fatto discutere in città.

"Il verde è patrimonio della città, abbiamo intenzione di vederlo crescere e curarlo perché resti e continui ad essere uno dei tratti distintivi della nostra città” ha dichiarato il primo cittadino, mentre l'assessore Di Pietro ha ricordato che il Comune sta provvedendo su tutto il territorio ad una manutenzione e gestione del verde intelligente, senza tagli indiscriminati.

"Siamo convinti che la via intrapresa sia questa: cura, manutenzione e ripiantumazione, non solo, cercheremo di fare anche prevenzione perché il taglio sia una soluzione estrema, a tale fine abbiamo già disposto l’operazione di “lavatura” dei lecci che riguarderà 1.284 esemplari e che ci consentirà di preservare gli esemplari dall’attacco della cocciniglia, parassita temibilissimo. E’ un investimento sul futuro che ci vede impegnatissimo” ha concluso l'assessore.

Adriano Arienti, presidente del Club Lions Flaiano, ha infine ricordato che il club poche settimane fa aveva donato dei Ligustri piantumati in via Conte di Ruvo e via Marco Polo.

pinu2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regina Margherita, parte la ripiantumazione dei pini

IlPescara è in caricamento