rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Viale Marconi

Viale Marconi, incrocio pericoloso di notte nei pressi del cantiere?

Donato Fioriti, del Cipas, ci segnala la pericolosità dell'incrocio fra viale Marconi, via Elettra e viale Pindaro a causa del cantiere per i lavori sul collettore. "Segnaletica invisibile di notte, distributore diventato una strada"

Donato Fioriti del Cipas Abruzzo segnala l'alta pericolosità dell'incrocio fra viale Marconi, via Elettra e viale Pindaro. Nella zona lo ricordiamo, sono in corso i lavori per il piano antiallagamenti con la sistemazione del nuovo collettore.

Il problema sorge a causa della segnaletica stradale invisibile di notte e del distributore di benzina diventato una vera e propria strada di attraversamento veicolare.

"Ha dell'incredibile quanto sta accadendo il rischio incolumità fisica è altissimo e di fatto si è trasformata una zona privata aperta al pubblico in una vera e propria strada comunale con tutti i rischi della mancanza di adeguate segnalazioni orizzontali e verticali. Ci chiediamo inoltre quando termineranno i lavori al collettore , iniziati non opportunamente in pieno periodo natalizio 2014".

"Alla luce di quanto registrato e delle istanze continue dei cittadini -conclude Fioriti- preghiamo l'amministrazione comunale di velocizzare i lavori e la polizia urbana ad una maggiore vigilanza in zona, onde evitare il far west stradale, con tutte le ovvie e possibili conseguenze negative ".ha dichiarato Fioriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Marconi, incrocio pericoloso di notte nei pressi del cantiere?

IlPescara è in caricamento