rotate-mobile
Cronaca San Donato

Via Tirino, tentano di raggirare e derubare anziana: arrestati

Tre persone di etnia rom sono state arrestate dalla Polizia ieri in via Tirino, in quanto sorprese nel tentativo di raggirare e derubare un'anziana fingendosi degli assistenti sociali che dovevano riscuotere dei pagamenti

Hanno tentato la solita truffa con raggiro a persone anziane, ma questa volta sono state smascherate ed arrestate dalla Polizia. In manette sono finite tre persone, tutte pregiudicate e di etnia rom S.A., 48enne pescarese, S.E.,55enne di Ascoli Piceno e B.L., 41enne pescarese, con l'accusa di tentato furto in abitazione aggravato.

La pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo si trovava in via Tirino dove ha notato quattro persone, due donne e due uomini, che di corsa sailvano su una fiat Panda, con un altro uomo a breve distanza che correva in direzione del mezzo.

Gli arrestati si davano alla fuga, ma le due donne veniva fermate dalla Polizia mentre l'uomo rimaneva nel veicolo. Il gruppo infatti era entrato con una scusa in casa di un'anziana spacciandosi per assistenti sociali che dovevano riscuotere un pagamento. La donna ha chiamato il figlio che abita al piano superiore ed a quel punto i malfattori si sono dati alla fuga a piedi, inseguiti dall'uomo.

Le due donne ora si trovano in carcere a Chieti, l'uomo a San Donato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tirino, tentano di raggirare e derubare anziana: arrestati

IlPescara è in caricamento