rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Tirino

Via Tirino: scatta il senso unico alternato fino al 29 marzo

L'amministrazione comunale ha annunciato le modifiche alla viabilità nella zona di San Donato dove procede il cantiere antiallagamenti. "Senso unico alternato con semaforo per oltre un mese"

Possibili disagi alla circolazione stradale nella zona ovest della città, dove a partire da domani 21 febbraio scatterà il senso unico alternato con semaforo mobile in via Tirino. Ad annunciare le modifiche alla viabilità l'assessore e vicesindaco Blasioli, ricordando che si tratta del cantiere antiallagamenti che avanza secondo programma.

"Gli interventi, avviati lo scorso 23 gennaio su strada San Donato e strada Colle Carullo, a partire dalla vasca di collegamento, proseguiranno adesso su via Tirino, nel tratto compreso fra via Musone e strada Colle Renazzo. Si comincerà domani, meteo permettendo e si procederà per fasi. Con il senso unico alternato, consentendo quindi la circolazione sui tratti interessati, cercheremo di ridurre i disagi che necessariamente si manifesteranno sulle arterie coinvolte, per agevolare tempi e mobilità, sarà la stessa ditta a garantire la circolazione nei tratti in lavorazione, con l’ausilio di due impianti semaforici portatili e garantirà comunque l’accessibilità alle proprietà da parte dei residenti, oltre alla transitabilità pedonale."

I lavori proseguiranno fino al 29 marzo, e serviranno per risolvere il problema degli allagamenti nella zona, dove ad ogni acquazzone si registrano allagamenti e di conseguenza gravi danni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tirino: scatta il senso unico alternato fino al 29 marzo

IlPescara è in caricamento