rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli / Via Tavo

Via Tavo, sì della giunta al progetto per la riqualificazione del Parco dell'Infanzia

E' stato approvato dalla Giunta Comunale, il progetto di riqualificazione del Parco dell'Infanzia presentato dalla Caritas. Ora verranno contattate le associazioni di volontariato per fare squadra ed avviare l'iniziativa

Arriva il sì della Giunta Comunale al progetto di riqualificazione del Parco dell'Infanzia in via Tavo. Lo ha fatto sapere l'assessore Di Pietro.

Il progetto, presentato dalla Caritas, punta a coinvolgere le associazioni di volontariato del territorio, per ridare vita ad una struttura attualmente nel degrado e chiusa ufficialmente al pubblico, anche se spesso è meta di tossicodipendenti, sbandati e spacciatori.

"Perché il parco rinasca sono necessari fondi che potranno essere intercettati in parte con l’8 per mille da parte della Caritas, il Comune contribuirà con una quota, già disponibile, alla ristrutturazione dell’edificio che si trova dentro il parco al fine di renderlo agibile, il resto delle risorse verrà reperito con il coinvolgimento di tutte le forze utili al progetto. Una volta definita l’intesa con le associazioni, affineremo le azioni. Fino ad oggi teniamo il parco chiuso e lo resterà finché non avremo progetto efficace, capace di mettere a frutto le risorse pubbliche perché si trasformino in un bene per la comunità." ha dichiarato l'assessore Di Pietro, ricordando l'appello lanciato da Libera e da Don Ciotti che qualche settimana fa aveva compiuto un sopralluogo proprio nel parco.

Il progetto della Caritas punta anche ad animare con eventi sociali il quartiere Rancitelli, con corsi e percorsi per ragazzi, adulti ed anziani.Il Comune, ha spiegato l'assessore, si pone come fulcro per mettere in rete ed organizzare le varie iniziative e gli interessi mostrati dalle parrocchie del territorio, dalle associazioni e dai gruppi di volontariato che vorranno partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tavo, sì della giunta al progetto per la riqualificazione del Parco dell'Infanzia

IlPescara è in caricamento