Via Stradonetto, muffa ed infiltrazioni nel centro sociale

Muffa, infiltrazioni d'acqua ed allagamenti ad ogni pioggia consistente nel centro sociale comunale di via Stradonetto, a Rancitelli. La denuncia arriva dall'esponente di "Pescara Mi Piace" Armando Foschi

Acqua ed infiltrazioni dalle mura e dal soffitto, ed ancora muffa e cattivi odori all'interno del centro sociale per anziani di via Stradonetto a Rancitelli.

La denuncia arriva da Armando Foschi, esponente di Pescara Mi Piace, che ha compiuto un sopralluogo sul posto ed ha chiesto un intervento immediato dell'amministrazione comunale.

Dopo l'ondata di maltempo dei giorni scorsi, infatti, il centro era allagato e pieno di infiltrazioni con gli anziani ed altri volontari che hanno ripulito e sistemato la struttura.

"La struttura è utilizzata quotidianamente da ben 100 anziani del quartiere Villa del Fuoco, persone che, dopo aver lavorato una vita, si ritrovano in pensione e trascorrono qualche ora in quei locali per giocare a carte, una chiacchierata, e per svolgere qualche attività di intrattenimento, com’è nel loro diritto. Ma i frequentatori sono molti di più di 100, visto che il Comune ha concesso gli spazi anche a una scuola di ballo e a una Compagnia di Teatro dialettale che vi svolge le prove dei propri spettacoli. Parliamo in tutto di quasi 200 persone che due giorni fa, durante l’ondata di maltempo, si sono ritrovate a fare i conti, per l’ennesima volta, con il degrado dell’immobile: dal tetto fatiscente infatti piove a dirotto all’interno dei locali." dichiara Foschi che parla di una situazione vergognosa ed i un assessore "fantasma" riferendosi ad Adelchi Sulpizio.

Secondo Foschi, i fondi in disavanzo presenti nelle casse comunali andrebbero speso per la riqualificazione e sistemazione dei centro, con il rifacimento del tetto e del solaio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, brutto incidente tra auto e moto sulla riviera nord [FOTO]

  • Rissa a colpi di bottiglie in un bar di viale Europa

  • Pescara, completamente ubriaca tampona un'altra auto e si dà alla fuga: beccata dalla polizia

  • Incidente stradale a Caprara, nuovo schianto sulla Provinciale 23 [FOTO]

  • Confiscato a Montesilvano un appartamento di lusso [FOTO]

  • Paura a San Valentino: uomo punto da un calabrone finisce in shock anafilattico

Torna su
IlPescara è in caricamento