rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Via Socrate

Via Socrate, tentano furto di un'automobile: arrestati due pregiudicati

Hanno tentato di rubare un'auto parcheggiata in via Socrate a Pescara, ma sono stati notati da alcuni residenti e poi inseguiti ed arrestati dalla Polizia. In manette è finita una coppia di pregiudicati foggiani

Due pregiudicati foggiani, GALLO Teodato, 22enne e GIANNATEMPO Giovanni, 24enne già sottoposti ad obbligo di dimora in provincia di Foggia, sono stati arrestati dalla Polizia ieri notte con l'accusa di tentato furto aggravato.

I due, infatti, sono stati notati verso le 5.30 nei pressi di un'area condominiale in via Socrate, mentre armeggiavano attorno ad una Golf di recente immatricolazione.

Notati da un residente che ha poi chiamato la Polizia, si sono allontanati in fretta rompendo prima un vetro ed entrando nell'abitacolo per poi armeggiare nel vano motore.

Sul posto la pattuglia ha notato i due che si allontanavano in un'area buia perdendoli di vista. L'area era adiacente al condominio, e a quel punto hanno presidiato le vie di fuga aspettando il momento in cui i due sarebbero usciti all scoperto. Quando si sono mossi, sono stati inseguiti e dopo aver scavalcato un muro sono stati arrestati.

Erano stati ingaggiati per un furto su commissione.

Oggi verranno processati per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Socrate, tentano furto di un'automobile: arrestati due pregiudicati

IlPescara è in caricamento