rotate-mobile
Cronaca San Silvestro / Via Ignazio Silone

Via Silone: nuove luci per cacciare le "lucciole"

In via Silone, dietro la Pineta Dannunziana, il Comune ha deciso di installare cinque nuovi fari per scoraggiare il fenomeno della prostituzione stradale, molto fiorente nella zona

Cinque luci contro le lucciole.

L'amministrazione comunale di Pescara, con il capogruppo Pdl Foschi, ha fatto sapere che a partire da ieri sera sono stati attivati cinque nuovi fari in via Silone, una strada alle spalle della Pineta Dannunziana collegata a via Scarfoglio, dove da tempo si registra una forte presenza di prostitute stradali.

Proprio per scoraggiare questo fenomeno, sono stati installati i fari che illumineranno a giorno la strada, scoraggiando il meretricio che, come segnalato dai residenti, inizia già nel tardo pomeriggio.

"A questo punto, seguendo anche le indicazioni della Polizia municipale, abbiamo deciso di illuminare a giorno l’asse viario dove, attraverso Pescara Gas, abbiamo installato addirittura 5 fari che da questa sera garantiranno la luce in ogni angolo della strada, eliminando qualunque possibile anfratto buio. La presenza degli impianti di illuminazione agevoleranno anche i controlli delle Forze dell’Ordine, a partire dalla Polizia municipale, e comunque nelle prossime ore sperimenteremo la funzionalità della misura adottata, mentre verranno contestualmente potenziati i controlli”. ha detto Foschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Silone: nuove luci per cacciare le "lucciole"

IlPescara è in caricamento