rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli / Via Sacco

Via Sacco: presentato il centro per disabili "Gli angeli"

Questa mattina è stato presentato in via Sacco il nuovo Centro Attività Produttive per disabili "Gli Angeli". Don Giuseppe Scarpone: "Una grande opera per tutta la città"

Questa mattina è stato inaugurato in via Sacco a Rancitelli il nuovo Centro Attività Produttive per disabili "Gli Angeli".

La struttura è stata fortemente voluta dalla Parrocchia dei Santi Angeli Custodi, nell'ambito di un progetto avviato tre anni fa, sostenuto e portato avanti dal Parroco Giuseppe Scarpone.

L'opera è stata realizzata grazie al finanziamento della Regione (225 mila euro) e della Parrocchia (117 mila euro).

I diversamente abili saranno seguiti da personale qualificato che insegnerà loro ad utilizzare programmi e materiale utile per la stampa e la grafica: non solo software e materiale informativo, ma anche strumenti per rilegature, serigrafie, timbri e targhette. Presente anche un laboratorio fotografico per stamp digitali, fotoritocco e montaggi audio e video.

"Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno permesso che questo sogno diventasse realtà. Con questa opera abbiamo riqualificato un quartiere ma, soprattutto, potremo realizzare attività che permetteranno la crescita dei nostri ragazzi diversamente abili. Ora tutta la comunità parrocchiale si ritrova in questo grande immobile realizzato con amore e passione: sono mattoni collocati dallo Spirito." ha detto il parroco Don Giuseppe.

Centro Disabili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sacco: presentato il centro per disabili "Gli angeli"

IlPescara è in caricamento