rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ospedale / Via Rigopiano

Via Rigopiano: sì del Consiglio comunale alla cessione di un terreno all'Ail

Finalmente Casa Ail potrà avere a disposizione gli spazi per realizzare una sala convegni ed incontri. Il Consiglio Comunale infatti ha approvato la delibera che cede all'associazione un terreno adiacente all'attuale struttura

L'Ail ha ottenuto il sì del Consiglio Comunale per l'utilizzo del terreno adiacente alla struttura di via Rigopiano, dove realizzare una sala convegni. L'iter infatti si è concluso con l'approvazione della delibera che di fatto cede gratuitamente l'appezzamento di terrenno all'associazione che si occupa della lotta alle leucemie ed all'assistenza per i pazienti ed i loro familiari.

CASA AIL SI ESPANDE

Il vicesindaco Blasioli e l'assessore Scotolati: "Un passaggio tecnico che consentirà di dotare la struttura di spazi per attività collettive e riunioni, necessari per opportune aggregazioni sociali. Nuovi spazi che, nel pieno rispetto di una tradizione di servizio e partecipazione attiva dell’Ail alla vita cittadina, saranno anche messi a disposizione della città, affinché ospitino anche altri eventi. Siamo felici che questo cammino si sia concluso positivamente, in modo che il percorso dell’Ail possa continuare e ampliarsi ancora in città, con la passione e l’entusiasmo che da sempre accompagna le attività dell’associazione. Una storia iniziata con le scoperte scientifiche e le sfide del professor Glauco Torlontano, condivise con l’associazione e con le famiglie di migliaia di persone passate per Pescara per curarsi e trovare speranze concreta di sopravvivenza e guarigione che fanno della nostra città un riferimento importantissimo per l’Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rigopiano: sì del Consiglio comunale alla cessione di un terreno all'Ail

IlPescara è in caricamento