rotate-mobile
Cronaca Via Raiale

Via Raiale: Casello Idraulico nel degrado diventa rifugio per sbandati e senzatetto

A segnalare la situazione critica dello stabile il vicecapogruppo di Forza Italia al Comune D'Incecco ed il capogruppo regionale Sospiri, che ha inviato un'interrogazione alla Regione, proprietaria dell'immobile

Una struttura completamente abbandonata nel degrado assoluto da anni, diventata rifugio di sbandati, tossicodipendenti e senzatetto. E' questa la situazione del Casello Idraulico di via Raiale, struttura della Regione utilizzata dalla Provincia per il monitoraggio del fiume Pescara.

A segnalare la situazione critica il vicecapogruppo di Forza Italia al Comune D'Incecco assieme al capogruppo Regionale Sospiri che ha già inviato un'interrogazione alla Regione per chiedere di risolvere la questione.

Si tratta, chiaramente, di disperati, senzatetto, non sappiamo nse italiani o stranieri, che però suscitano l’allarme della popolazione residente, sia sotto il profilo dell’ordine pubblico che delle condizioni igienico-sanitarie. Quel degrado non è ulteriormente
accettabile. Raccogliendo la richiesta di aiuto dei cittadini, abbiamo sollecitato l’intervento della Polizia municipale, fra l’altro oggi dotata di un A-Team antidegrado, un nucleo ad hoc nato per scovare e smantellare simili situazioni. Ma gli stessi agenti ci hanno confermato di essere pronti a intervenire sulla struttura non appena ci sarà un’istanza formale della Regione, proprietaria del manufatto, e non appena la stessa Regione dichiarerà di essere a sua volta pronta a murare in maniera definitiva il fabbricato proprio per evitare successive intrusioni che vanificherebbero anche le operazioni di bonifica. 

Gli esponenti d'opposizione chiedono risposte in tempi rapidi dalla Regione ed un intervento di pulizia e sgombero per restituire tranquillità anche ai residenti della zona.

Degrado Casello Idraulico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Raiale: Casello Idraulico nel degrado diventa rifugio per sbandati e senzatetto

IlPescara è in caricamento