rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Colli / Via Monti di Campli

Via Monti di Campli, la Croce Rossa lancia l'allarme: "Strada troppo stretta"

Il presidente della CRI di Spoltore, Pierluigi Parisi, denuncia la situazione: "Intervenire qui diventa arduo". Replica il vicesindaco Blasioli: "Non è vero, la via è in piena regola con il codice della strada e le normative"

La risposta di Blasioli: "E' tutto in regola"

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Blasioli, non ci sta e replica con questa nota:

“L'intervento di riqualificazione è stato eseguito in piena conformità con il Codice della Strada che prevede una larghezza minima della carreggiata stradale pari a 3,5 m. Nel caso specifico la larghezza della corsia stradale risulta essere di 4,6 m, di entità dunque maggiore rispetto ai 3,5 m previsti dal Codice della Strada e in ogni caso risulta essere più larga di molte vie a senso unico presenti nel centro abitato di Pescara su cui nulla è stato mai eccepito”.

Via Monte di Campli Croce Rossa-2

E Blasioli poi aggiunge:

"Tale scelta progettuale, condivisa con i residenti, ha consentito di allargare i marciapiedi al fine di avere la dimensione minima per il passaggio dei pedoni e carrozzine, pari a 90 cm misurati tra alberi esistenti e il nuovo cordolo, consentendo così anche il superamento delle barriere architettoniche e la tutela delle utenze deboli che essendo zona residenziale, non possono essere sottovalutate. Non solo: i lavori, al contempo, hanno tutelato anche le alberature esistenti soggette a vincolo ambientale, che ora dispongono di un’aiuola adeguata senza danneggiare l'apparato radicale degli stessi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Monti di Campli, la Croce Rossa lancia l'allarme: "Strada troppo stretta"

IlPescara è in caricamento