Via Ferrari, Blasioli (Pd): "Caos e disagi a causa del cantiere"

Il consigliere comunale Pd Blasioli interviene sulla questione del cantiere in via Ferrari, attivo dal 10 marzo scorso. "Traffico e code a tutte le ore, ne avremo fino al 10 giugno"

Il consigliere comunale del Pd Blasioli interviene sui lavori in corso in via Ferrari, iniziati il 10 marzo scorso.

Per Blasioli, nel cantiere lavorano solamente due operai, con il traffico in tilte e le code che si formano a tutte le ore.

"Il Comune di Pescara con ordinanza sindacale n. 72 del 10 marzo 2011 disciplinava la modifica della mobilità, con l’istituzione del senso unico nel tratto compreso tra via Rigopiano e via Arapietra per l’esecuzione, da parte di Centostazioni, dei lavori di scavo per la realizzazione di una nuova tubazione di alimentazione di acqua potabile della stazione di Rete Ferroviaria Italiana. I lavori, secondo l’ordinanza, avrebbero dovuto essere completati in un tempo massimo di trenta giorni." ha detto Blasioli, sottolineando però come siano trascorsi 45 giorni ed anzi il Comune abbia firmato un'ordinanza di proroga fino al 10 giugno come termine ultimo.

"Ma come può un Comune essere così assente quando si effettuano i lavori in un’arteria fondamentale per la mobilità cittadina? Come mai non si è incentivata la ditta che continua a lavorare con due soli operai e che ha bisogno ora del triplo del tempo originariamente previsto?" conclude Blasioli, che chiede di ripristinare il manto stradale nel tratto dove i lavori sono terminati.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane perde il controllo del suo furgone e muore, ecco come si chiamava

  • Allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo, l'avviso della Protezione Civile

  • Il programma televisivo 'Food Advisor' fa tappa a Pescara [VIDEO]

  • Uomo trovato senza vita in casa, il cane lo veglia e aggredisce suo fratello

  • Treni sospesi tra Pescara e Ancona per un animale investito

  • Morto il commercialista Vittorio Cicconi, categoria in lutto

Torna su
IlPescara è in caricamento