rotate-mobile
Cronaca Colli

Via di Sotto: verrà demolita la galleria della Gmg

Il consigliere comunale Foschi ha annunciato la demolizione della galleria commerciale realizzata dalla Gmg in via di Sotto, che occupa uno spazio comunale destinato ad una piazza pubblica. "Rafforzeremo i controlli sulle costruzioni private" ha dichiarato Foschi

Nei prossimi giorni verrà avviata la procedura di demolizione della galleria commerciale realizzata dalla società Gmg in via di Sotto.

Lo ha annunciato il consigliere comunale del Pdl Foschi, a seguito della riunione della Commissione Vigilanza.

"La galleria realizzata dalla Gmg è stata di fatto costruita su uno spazio di proprietà comunale, destinato ad ospitare una piazza pubblica. Per questo abbiamo voluto agire in tempi rapidi affinchè si facesse chiarezza sulla vicenda, dimostrando come la costruzione non fosse autorizzata ed annullando la licenza edilizia del 2007" ha dichiarato Foschi.

"Il provvedimento è già stato notificato alla ditta che dovrà quindi provvedere a restituire quello spazio pubblico al Comune. Questo episodio dimostra la necessità di predisporre un accurato controllo delle opere realizzate su iniziativa privata, un controllo che verrà meglio puntualizzato nel nuovo Regolamento sugli accordi di programma, inserito all'interno della nuova macrostruttura" conclude il consigliere comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Sotto: verrà demolita la galleria della Gmg

IlPescara è in caricamento