rotate-mobile
Cronaca Centro / Via del Circuito

Via del Circuito: parte oggi il maxi cantiere

Parte oggi il maxi cantiere anti allagamenti nella zona di via del Circuito. Per tre mesi la strada verrà parzialmente chiusa al traffico per consentire i lavori

Parte oggi il maxi cantiere anti allagamenti nella zona di via del Circuito. Per tre mesi la strada verrà parzialmente chiusa al traffico per consentire i lavori che rientrano nell'operazione "Acqua Alta 2".

L'annuncio è stato dato dall'assessore D'Ercole nei giorni scorsi, che chiede la massima collaborazione ai cittadini per evitare disagi eccessivi al traffico nella zona, sottolineando come quest'intervento risolverà definitivamente il problema degli allagamenti.

"Martedì 12 cominceremo tra via del Circuito e piazza Pierangeli dove il progetto complessivo prevede la sistemazione del collegamento tra la rete fognaria della piazza e l'impianto di sollevamento situato in via delle Mainarde, dove andremo a potenziare la capacità ricettiva dell'impianto stesso. Tale intervento ci consentirà di intercettare tutta l'acqua piovana proveniente dalla collina" ha detto D'Ercole, che sottolinea come l'amministrazione non abbia ereditato una situazione semplice, a causa dei cantieri avviati dall'ultima giunta Pace e mai terminati.

Il progetto prevede anche la pulizia dei Fossi Bardet ed il raddoppio di due collettori nella zona delle golene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Circuito: parte oggi il maxi cantiere

IlPescara è in caricamento