rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellamare / Via Gian Lorenzo Bernini

Via Bernini, completata la nuova rotatoria: al via la riapertura al traffico

L'amministazione comunale con il vicesindaco Blasioli e il consigliere Casciano ha annunciato per il tardo pomeriggio di oggi la riapertura al traffico di via Bernini dove è pronta la nuova rotatoria

Tutto pronto per la riapertura al traffico, nel pomeriggio di oggi, di via Bernini dove è stata completata la nuova rotatoria. Lo ha fatto sapere il vicesindaco Blasioli assieme al consigliere comunale Casciano. Alle 18.30 di oggi sarà eliminato il blocco stradale.

PARTE IL CANTIERE IN VIA BERNINI

Fra una decina di giorni dopo la compattazione dell'asfalto si procederà con la segnaletica orizzontale. I lavori oltre alla rotatoria hanno permesso di realizzare anche il marciapiede lato nord di via Bernini.

Blasioli e Casciano

"Abbiamo agito con risorse rinvenute dal progetto di prolungamento di via dell’Emigrante, con quel ribasso abbiamo ottenuto 97.000 euro, impiegati per la riqualificazione di tutta la sede stradale: sono stati  allargati i marciapiedi che non raggiungevano l’ampiezza di 1,50 cm, realizzati ex novo laddove mancanti; è stato messo in sicurezza l’incrocio fra via Bernini, via Caravaggio e il sottopasso ferroviario, uno degli incroci più a rischio della zona, con la rotatoria riaperta oggi, che avrà in primis la funzione di rallentare la velocità delle auto sul crocevia, oltre che la fluidificazione dei flussi di traffico. I lavori uniformeranno le vie a quanto realizzato già in via delle Fornaci, rispondendo a una precisa istanza della cittadinanza che attendeva questi interventi da anni”.

“Sono quasi dieci gli anni trascorsi in attesa di questa rotatoria l’abbiamo voluta non solo per intervenire sulla riqualificazione della strada, che andava fatta, ma per dare ordine al flusso veicolare a rischio sull’incrocio. Inoltre Altro aspetto importante è il fatto che dopo 50 anni il lato nord di via Bernini ha un marciapiede, una vera e propria svolta per la mobilità in sicurezza di almeno 40 famiglie che da oggi potranno circolare a piedi senza temere di essere investiti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bernini, completata la nuova rotatoria: al via la riapertura al traffico

IlPescara è in caricamento