rotate-mobile
Cronaca Civitella casanova

Vestea, i Nas trovano escrementi di topo a scuola

Riscontrata anche sporcizia diffusa nei locali della mensa. Alunni trasferiti in un'altra sede dell'istituto comprensivo

Escrementi di topo e sporcizia diffusa nella scuola dell’infanzia di Vestea, frazione di Civitella Casanova: ad accertare le precarie condizioni igieniche sono stati i Carabinieri del Nas di Pescara durante un’ispezione alla mensa scolastica della struttura. In attesa della disinfestazione e dei provvedimenti della Asl, il dirigente scolastico ha disposto il trasferimento degli alunni in un’altra sede dell’istituto comprensivo di Civitella.

In particolare, i Nas hanno accertato la presenza di sporcizia ed escrementi nei locali attigui al refettorio, oggi aperto per l’ultimo giorno prima della chiusura estiva. Gli ispettori hanno anche allertato i servizi competenti della Asl di Pescara per i successivi provvedimenti del caso.

Accertamenti sono in corso anche sul piano dell’autocontrollo aziendale della ditta che si occupa del servizio mensa. L’ispezione rientra nei controlli che i Nas svolgono dall’inizio dell’anno scolastico in scuole e mense di tutto l’Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vestea, i Nas trovano escrementi di topo a scuola

IlPescara è in caricamento