rotate-mobile
Cronaca Via Raiale

Ventitremila euro per ridare ossigeno al canile di via Raiale

Una buona notizia per i volontari della Lega del Cane che gestiscono il rifugio di via Raiale. La Giunta infatti ha approvato una delibera che stanzia i fondi necessari alla riqualificazione

Arrivano 23 mila euro dalla Giunta Comunale per dare una boccata d'ossigeno al canile di via Raiale. Il rifugio, gestito dai volontari della Lega del Cane, è infatti in condizioni precarie a causa proprio della mancanza di fondi, con i box sovraffollati per i troppi animali presenti ed i continui problemi in caso di piogge.

VIAGGIO ALL'INTERNO DEL CANILE

A parlare è l'assessore Diodati: "Intereverremo con lavori di rigenerazione sulle recinzioni esistenti, sistemando anche i cancelli di ferro e il sottofondo di ghiaia per 15 box. Non solo, cercheremo di usare al meglio lquesto stanziamento rinvenuto nelle economie di bilancio, anche per cercare di realizzare alcuni altri box, il tutto per migliorare l'accoglienza del canile e in attesa di avere fondi per una struttura che superi le criticità di quella attuale, dove abbiamo comunque assicurato che gli animali venissero accolti al meglio e dove ciò è reso possibile anche dal lavoro delle associazioni che ci accompagnano in questo compito". Ricordiamo che da mesi i volontari avevano lanciato appelli per ottenere fondi ed il pagamento delle somme che il Comune elargisce ogni anno per il rifugio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventitremila euro per ridare ossigeno al canile di via Raiale

IlPescara è in caricamento