rotate-mobile
Cronaca

Dopo 24 ore l'uomo che minaccia di lanciarsi nel vuoto è ancora sul balcone [FOTO]

Polizia e vigili del fuoco davanti al palazzo che si trova tra via Latina angolo via Rieti (con ingresso in piazza dello Spirito Santo) per un uomo che dal balcone di un palazzo minaccia di buttarsi

Primo pomeriggio concitato in via Latina angolo via Rieti a Pescara, a due passi da piazza dello Spirito Santo. Da un palazzo che si affaccia su entrambe le strade un uomo si è messo prima sul davanzale che affaccia su via Latina e dopo su quello dietro che dà verso via Rieti e da lì avrebbe minacciato di gettarsi dal quinto piano. Sul balcone con lui c'è anche il cane.

Lanciato l'allarme intorno alle ore 14:30, sul posto è intervenuta la polizia con gli agenti della squadra volante e della squadra mobile, oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. Sono in corso le trattative da parte della polizia allo scopo di dissuadere l'uomo dall'intenzione di lanciarsi nel vuoto. Al momento sono ignote le motivazioni che hanno portato a questa situazione. Dopo quasi 5 ore, alle ore 19, l'uomo è ancora sul davanzale del balcone.

Ore 21: dopo quasi 7 ore l'uomo, che dovrebbe essere un giovane di 23 anni, è ancora sul davanzale del balcone. I vigili del fuoco, nel parcheggio sottostante, hanno gonfiato un enorme gonfiabile. I tentativi per convincerlo proseguono. 

Ore 8.20 (29 febbraio): dopo circa 18 ore l'uomo è ancora sul davanzale del palazzo di via Latina angolo via Rieti e non sembra intenzionato a desistere. Restano ignote le ragioni del gesto. Sotto il palazzo resta costante la presenza di forze dell'ordine e vigili del fuoco

Ore 14.25: il 23enne è ancora sul bordo del balcone della palazzina di via Latina e da lui fino a ora non sarebbero arrivate richieste. Sotto il balcone staziona il gonfiabile messo dai vigili del fuoco, mentre vanno avanti ormai da un giorno le trattative per cercare di farlo desistere e farlo scendere, ma al momento la situazione resta la stessa di 24 ore fa. 

Uomo minaccia di lanciarsi nel vuoto da un palazzo che affaccia tra via Latina e via Rieti

Notizia in aggiornamento

uomo minaccia di lanciarsi nel vuoto piazza spirito santo pescara (3)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 24 ore l'uomo che minaccia di lanciarsi nel vuoto è ancora sul balcone [FOTO]

IlPescara è in caricamento