rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Attilio Forlani

Uomo investito, l'automobilista fugge ma viene rintracciato

Un uomo di Cepagatti è stato investito ieri pomeriggio in via Forlani, nel centro del paese, da un'auto che poi si è subito allontanata. Alla guida c'era un anziano

Un uomo di Cepagatti e' stato investito ieri pomeriggio in via Forlani, nel centro del paese, da un'auto che poi si e' subito allontanata. Il ferito e' stato trasportato in ospedale, a Pescara, per gli accertamenti del caso, e poco dopo sono subito cominciate le ricerche da parte della polizia municipale del posto.

Sono state raccolte le testimonianze dell'investimento e gli agenti hanno iniziato a visionare le riprese delle telecamere che si trovano in zona, alla ricerca del veicolo in fuga. Si è partiti dal modello dell'auto, che e' stato fornito ai vigili da chi ha assistito al fatto, per risalire alla targa e quindi al mezzo e al suo conducente, che probabilmente e' stato preso dalla paura e per questo non ha prestato soccorso al ferito.

Grazie alle immagini della videosorveglianza e ai primi numeri della targa del mezzo forniti dai testimoni, la polizia municipale è riuscita a individuare l'investitore e lo ha rintracciato a Cepagatti, a casa. Si tratta di una persona molto anziana, la cui auto e' stata trovata con il fanale rotto e il cofano ammaccato, segni tipici di un investimento.

L'automobilista dovra' rispondere sia del mancato rispetto del Codice della strada sia dell'omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo investito, l'automobilista fugge ma viene rintracciato

IlPescara è in caricamento