rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Italia

Università, la Provincia organizza un incontro sull'orientamento degli studenti

Un incontro, organizzato dalla Provincia, per informare e formare i dirigenti e docenti delle scuole superiori per quanto riguarda l'orientamento degli studenti verso l'università

Domani, sabato 22 febbraio, a partire dalle ore 9, si terrà in Provincia, nella sala Figlia di Jorio, un incontro con i dirigenti e docenti delle scuole superiori riguardante l'orientamento dei ragazzi verso l'università.

Parteciperanno anche l'assessore Rapposelli e il Presidente Testa. L'obiettivo è quello di formare persone in grado di aiutare i giovani a scegliere il percorso formativo migliore, tenendo conto delle proprie inclinazioni e delle prospettive occupazionali.

"Vogliamo fare in modo che i ragazzi siano nella condizione di fare la scelta migliore per il futuro e in questa direzione vogliamo intervenire per tempo, in considerazione del fatto che quest'anno le prove di ammissione si svolgeranno per la prima volta in aprile, prima cioè degli esami di maturità", hanno dichiarato gli amministratori provinciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, la Provincia organizza un incontro sull'orientamento degli studenti

IlPescara è in caricamento