rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montebello di bertona

Un video mostra i danni del terremoto a Montebello di Bertona

Verrà proiettato domani 11 luglio alle ore 21,30, nella piazza centrale di Montebello, un video reportage che mostra gli ingenti danni subiti dal comune a causa del terremoto del 6 aprile. Gli autori sono Lorenzo Dolce e Federica Iannacci

Un video in cui mostrare agli abruzzesi ed al mondo intero i gravi danni subiti dal piccolo comune di Montebello di Bertona a seguito del terremoto del 6 aprile.

Venti minuti di girato in cui i due autori, Lorenzo Dolce e Federica Iannacci, hanno ripreso, a due settimane di distanza dal tremendo sisma, tutte le chiese, i palazzi e le private abitazioni che hanno subito danni ingenti a seguito della scossa.

  Trenta abitazioni inagibili, palazzi antichi e chiese crollate  
Il titolo del documentario è "Montebello 332 - lontano dai riflettori",  un chiaro riferimento alla difficile situazione del paesino di 1.500 abitanti , che è stato dimenticato non solo dai media, ma anche e soprattutto dai piani di ricostruzione che hanno concentrato i loro interventi verso l'aquilano.

Gli autori sono entrati, insieme ai tecnici della protezione civile, all'interno di alcuni edifici dichiarati inagibili, come il famoso Palazzo Ducale o la chiesa madre, dove si sono verificati crolli molto importanti.

Le case private lesionate, tutt'ora inagibili, sono oltre 30.

Dopo l'anteprima di domani sera in piazza a Montebello, il video sarà pubblicato sul sito  www.montebello332.tk.

Di seguito  un estratto del video "Montebello 332 - lontano dai riflettori"


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un video mostra i danni del terremoto a Montebello di Bertona

IlPescara è in caricamento