rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro

Un lettore segnala: l'Area di Risulta in condizioni scandalose

Come promesso, IlPescara pubblicherà tutte le segnalazioni e lamentele dei lettori riguardo i problemi quotidiani della nostra città. Un nostro concittadino ci segnala il degrado e lo stato di totale abbandono del parcheggio dell'Area di Risulta

Guardate attentamente le foto qui sotto. Senegal? No. Ruanda? No. Etiopia? No. Questa è una zona del parcheggio delle aree di risulta di...Pescara! Pescara sì, la città che corre, la città che traina la Regione, la città che produce e che incassa; la città delle banche e delle aziende, dei grandi gruppi di potere e della stampa che conta.

Insomma la città che tutti vorrebbero diventasse la ... Milano d'Abruzzo. Ma Pescara ha, fra gli altri, un grande problema: è una città distratta.

E' distratta dalle vicende giudiziarie che spazzano via politici sulla cresta dell'onda; è distratta dalle visite del Cavaliere che poi corre lungo Corso Umberto; è distratta dalla "grande" opera d'arte di P.zza della Rinascita che una temperatura troppo inclemente ha fatto diventare un'opera ... atmosferica.

E' distratta dall'arrivo dei Giochi del Mediterraneo; insomma, è una città distratta o forse sarebbe meglio dire una città i cui cittadini "vengono distratti" dai grandi eventi forse per distogliere l'attenzione dalle piccole cose quotidiane delle quali, invece, il cittadino si nutre, vive e assapora ogni giorno e più volte al giorno.

E' appunto il caso, ad esempio, di questo parcheggio; un parcheggio che, viste le condizioni, tu pensi di non dover pagare ed invece... invece ti sbagli caro cittadino perchè per lasciare la tua auto in questa "Sarajevo" se riesci fra l'altro a mantenere intatta la tua auto dovrai anche pagare 1 euro e mezzo. Il parcheggiatore però ti avverte con enfasi che è per tutta la giornata la tariffa e...allora? Allora di cosa ci si può lamentare? Del fatto che per entrare ed uscire rischi di annegare? No comment.

Leggi e commenta il post città distratta sul forum!

parking_308

parking_309_1

parking_310

parking_311_1

parking_312

parking_313



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lettore segnala: l'Area di Risulta in condizioni scandalose

IlPescara è in caricamento