rotate-mobile
Cronaca

'Un cammino nell'insieme', gruppi di mutuo aiuto per affrontare la crisi economica

A Pescara parte questo interessante progetto presso il poliambulatorio 'Domenico Allegrino', destinato a persone che vogliono superare il disagio causato da mancanza di lavoro e riflessi sui rapporti familiari

Gruppi di mutuo aiuto per affrontare la crisi economica: al poliambulatorio "Domenico Allegrino" di Pescara parte il progetto "Un cammino nell'insieme", destinato a persone accomunate dalla volontà di superare il disagio causato da difficoltà economiche, mancanza di lavoro e riflessi sui rapporti familiari.

I gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto (Ama) si autogestiranno, affiancati da due psicoterapeute. Uno "Sportello di informazione" raccoglierà le richieste di iscrizione gratuita agli incontri, previsti per 7 mesi ogni 15 giorni, integrati da attività a sostegno della genitorialità ed esercizi di bioenergetica.

Per partecipare si può chiamare il 347/4704320.

Il progetto è in partnership con l'Istituto di Psicologia relazionale abruzzese (Ipra) "Maria Grazia Cancrini" e la onlus Diversuguali Famiglie Disabili, cofinanziato dalla Regione Abruzzo nel "Piano regionale degli interventi in favore della famiglia", in attuazione della Legge regionale 95/95, e patrocinato dal Comune di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Un cammino nell'insieme', gruppi di mutuo aiuto per affrontare la crisi economica

IlPescara è in caricamento