rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Truffe e furti agli anziani: a Pescara parte una campagna informativa

Anche quest'anno il Comune di Pescara e la Questura hanno avviato una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla sicurezza agli anziani, vittima di raggiri e furti da malviventi che si spacciano per dipendenti o amici

Torna la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani, voluta dal Comune in collaborazione con la Questura di Pescara.

Oggi il progetto è stato presentato dal Questore Passamonti e dall'assessore Cerolini. Sempre più spesso, infatti, malintenzionati e criminali fingendosi dipendenti pubblici o amici dei figli, si introducono nelle abitazioni degli anziani per poi derubarli.

Ci saranno una serie di incontri con i funzionari della Polizia, in alcune sedi dove illustrare con filmati le modalità utilizzate dai truffatori. Saranno forniti anche consigli pratici per evitare di essere raggirati e sui numeri da chiamare in caso di bisogno.

Per l’occasione sono stati anche predisposti dei pieghevoli con simpatiche vignette redatte in originale da un assistente della Polizia di Stato, per poter arrivare, con un sorriso, in modo più diretto ai destinatari degli incontri.
Il primo ciclo del progetto inizierà il 23 aprile prossimo e si concluderà entro il mese di maggio.

Ecco il calendario:

23 aprile ore 17.00 Auditorium Circoscrizione Castellammare- Università della Terza Età,( viale Bovio)
7 maggio 2012 ore 16.30 Centro Diocesiano Emmaus (Strada Colle san donato 56)-Caritas
9 maggio ore 16.00 Centri Sociali Anziani (via P. Nenni, 5)
17 maggio ore 10.00 Casa Albergo Inpdap (via Palizzi, nr. 8)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe e furti agli anziani: a Pescara parte una campagna informativa

IlPescara è in caricamento